RECENSIONI

“Bisogna parlare solo quando non è lecito tacere; e solo di ciò che si è superato, – ogni altra cosa è chiacchiera, «letteratura», mancanza di disciplina”.
Friedrich Nietzsche

DICONO DI ME…

Se sei tra le persone che in qualche modo ho aiutato, alle quali ho dato supporto o che hanno semplicemente trovato utili i miei suggerimenti, ti invito a scrivere un commento in relazione alla tua personale esperienza.

Sarà ovviamente per me una cosa gradita e uno stimolo per continuare, oltre che essere utile alle persone che si trovano qui per la prima volta.

 

7 pensieri riguardo “RECENSIONI”

  1. Grazie mille per il tuo commento. Sono felice di comprendere il tuo pensiero positivo riguardo sia al corso che alla possibilità di costruire delle relazioni molto appaganti con i nostri figli. In bocca al lupo nel percorso con tua figlia!

  2. Grazie Emanuel per aver condiviso la tua esperienza e per aver partecipato al mio corso. Complimenti al tuo “umile” padre.

  3. Sono convinta che l’educazione sia innanzitutto un rapporto. Mi ha colpita molto la definizione di educazione come tirare fuori quello che c’è, eliminando ciò che impedisce di tirar fuori sé stessi. Ciò che desidero come madre per mia figlia è che possa essere sé stessa. Questa è la mia prima preoccupazione educativa. Il bambino ideale è un bambino felice e libero. La strada per costruire questa felicità e libertà è un rapporto umano, innanzitutto con le figure genitoriali. Questo corso per me è stata la preziosissima possibilità di coltivare questo rapporto.

  4. Ho capito dopo tanti anni quanto mio padre umile vetraio fosse un eccellente educatore… non rispondendo alle mie domande, ma facendone tante a me ha stimolato la mia curiosità, consentendomi di sbagliare e riprovare mi ha indicato la via per il successo. Me ne ero solo dimenticato. Adesso ne sono molto più consapevole. Educare è mostrare la strada.

  5. Grazie per aver condiviso la tua esperienza, la più significativa in effetti…
    Ricordo benissimo quella sera, ho pensato che non mi avresti più parlato.

  6. Una sera chiesi a Luana dei consigli su un problema con mio figlio, ero disperata, non sapevo più cosa fare. La sua risposta non mi piacque, metteva in discussione me e il mio approccio con il figlio…. Ma io ero di quelle ” è mio figlio e deve fare come dico io! So io cosa è bene per lui!” Mi ricordo che mi sono molto arrabbiata quella sera. Mi proposi di Non chiederle più nulla. Ma ormai si era insinuato il dubbio nella mia mente. Le sue parole mi risuonavano nella mia testa. E se aveva ragione? Se sbagliavo io? Grazie a Dio, le chiesi aiuto. Fu molto veloce, e anche più facile di quello che pensavo. Una volta che Lei mi insegno come farlo, è stato un attimo. Grazie Luana. Il mio rapporto con mio figlio è migliorato tantissimo. Avevi ragione: è un bambino fantastico, ma io non lo sapevo. Io vedevo solo uno che ce l’ha con me e me le fa apposta. Grazie mille. Dorina.

  7. Puntuale ed esaustivo, chiarisce molti dubbi sull’educazione dei bambini e anche sul proprio vissuto, apre molte strade ad altri incontri. Grazie!

    Irene

    Incontro IL BAMBINO IDEALE
    Passignano sul Trasimeno – 20/08/2017

Il tuo commento è utile alle persone che ci raggiungono qui per la prima volta, grazie!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.